FireTec

Cos'Ŕ?

E' un interfaccia per attivare le regole del firewall assegnate all'utente. In poche parole l'utente porta le proprie regole sulle macchine su cui si logga, a differenza dei firewall normali sui quali le regole vengono applicate solo in base all'IP e sono normalmente statiche. Metodo Il metodo Ŕ semplice: il firewall Ŕ configurato per fare in modo che tutte le chiamate verso qualsiasi destinazione siano bloccate come regola standard, ad esclusione delle chiamate verso un qualsiasi sito web che vengono infatti redirette ad una porta locale (normalmente 9999) del firewall, sul quale abbiamo in ascolto il nostro FireTec. Dopo avere eseguito la logon vengono inserite nelle politiche di firewall le regole dell'utente ed eventualmente quelle del gruppo associato (prima le regole di DROP e poi quelle di ACCEPT) e da quel momento l'utente potrÓ navigare con tutti i permessi assegnatigli dall'amministratore del FireTec. Motivazioni Le motivazioni sono semplici: non legare un utente ad un IP singolo e nel contempo poter mantenere traccia di eventuali abusi tenendo conto non tanto dell'IP di provenienza quanto dell'utente che li ha generati. Amministrazione L'amministrazione risulta abbastanza semplificata: l'utente FireTec_admin genera un utente e gli assegna tutte le regole sia di accesso che di blocco verso siti esterni. L'amministratore puo' inoltre creare dei gruppi con politiche sia di blocco che di autorizzazione di accesso e associarvi l'utente, quindi risulterÓ possibile generare utenti senza regole e che quindi assorbono in toto le politiche di accesso assegnate al gruppo di riferimento

 

Se l'ospitalità è il tuo Business allora non puoi fare
a meno di FireTec

FireTec è la soluzione integrata che consente di soddisfare le necessità di chiunque viaggi, dando la possibilità di connettersi ad Internet in modo semplice, efficiente e veloce, inoltre grazie alla sua parte WI-FI, FireTec consente di dare copertura ovunque.

FireTec è stato realizzato per grantire alle strutture ricettive la possibilità di poter operare con un alto grado di sicurezza dell'infrastruttura informatica, separando nettamente la rete locale, utilizzata per la gestione della struttura ricettiva, da quella utilizzata dai clienti.

Dare accesso ad Internet però comporta dei vincoli, registrazioni e controlli dovuti al Decreto Legge 27 Luglio 2005 n. 144 del Ministro degli Interni Pisanu, obblighi che FireTec assolve pienamente.

 

 

 

 

Come funziona
L'utente si collega ad un qualsiasi sito web e viene portato automaticamente a loggarsi al FireTec, se è la prima volta DEVE cambiare la password assegnatagli, la stessa scade ogni 6 mesi ma in ogni caso l'utente non scade. Dopo essersi loggato ci sono due possibilità:
mantenere la finestra sempre aperta (si vede nell'avviso) e in questo caso quando si chiude la finestra o entro 20-30 secondi la sua sessione viene terminata e dovrà rifare la logon, chiudere la finestra(se ne ha il diritto) e in questo caso la sessione scade in base al tempo massimo di sessione aperta deciso dall'amministratore di sistema. Se l'utente non ha il diritto di accedere in simultanea da postazioni multiple resteranno valide le regole solo sulla macchina di ultima login, la prima le perderà entro pochi secondi.
Firetec è l'ideale per controllare il traffico di internet nelle scuole perchè prevede l'esistenza di laboratori didattici, di classi e di insegnanti ai quali assegnare regole e privilegi differenti.



FireTec SCUOLE

FireTec è l'ideale per controllare il traffico di internet nelle scuole perchè prevede l'esistenza di laboratori didattici, di classi e di insegnanti ai quali assegnare regole e privilegi differenti
Attribuzione di login personale a studenti maggiorenni
Attribuzione di regole per ogni classe
Attribuzione di login personale agli insegnanti con gestione delle regole per la classe. Al momento del login l'insegnante può:
abilitare/disabilitare la navigazione in internet per laboratorio;
abilitare/disabilitare le regole della classe;

 

 

 

 

back

Essetec s.n.c.Via Falcone 9/2 - 35020 Villatora di Saonara (PD)
tel. 049.8792620 - fax 049.8797176 - email: info@essetec.com - P.I. 04120900289